Operiamo da oltre vent’anni nella gestione di edifici per civile abitazione e adibiti al terziario.

La contabilità condominiale è tenuta osservando i criteri di trasparenza e correttezza utilizzando da sempre un c/c per ogni condominio gestito.

La gestione delle richieste dei Clienti e gli incarichi ai fornitori per gli interventi di manutenzione avvengono con l’ausilio di software specializzati che permettono di monitore l’accettazione, lo svolgimento e la chiusura dell’attività.
Attraverso l’utilizzo di software gestionali vengono elaborati i bilanci preventivi e consuntivi, ordinari e straordinari, compreso i modelli fiscali, nel rispetto delle normative vigenti. In osservanza all’art.1130 del c.c., ci prendiamo cura della tenuta dei registri del condominio.
Allo stato attuale la legge individua 4 registri: il registro anagrafico in cui sono riportati i dati catastali di ogni singola unità abitativa, i recapiti e i nominativi dei proprietari, il registro dei verbali di assemblea con annesso il regolamento di condominio, il registro di nomina e revoca degli amministratori, il registro di contabilità in cui sono annotati in ordine cronologico le entrate e le uscite di gestione.


Presenza

Vengono pianificati con periodicità incontri e/o sopralluoghi presso il condominio da parte dell’amministratore o del tecnico dello studio.
Previo appuntamento è possibile fissare un appuntamento direttamente sul condominio per esaminare le varie problematiche condominiali.


Assistenza e Consulenza

Viene garantita di presenza, per telefono e con le videochiamate.
Il personale di studio appositamente formato, con ruoli e compiti specifici, accoglie, esamina e relaziona sulle varie richieste di assistenza e consulenza coadiuvando l’amministratore.

Il ruolo dell’amministratore con il passare degli anni si è necessariamente evoluto. All’amministratore sono richieste una serie di competenze e mansioni che un tempo non erano necessarie. L’amministratore non è più un semplice esattore e redattore di ripartizione e bilanci, che accentrava su di se tutte le procedure.
Oggi, con le modifiche normative occorse negli ultimi anni e l’evoluzione dei vari processi, l’amministratore ha un’organizzazione che lo supporta con collaboratori in grado di gestire le richieste della Clientela. L’amministratore deve gestire la complessità dell'immobile, ottimizzando le spese, migliorando la qualità dell'immobile anche dal punto di vista ecosostenibile, coordinando le diverse figure professionali che partecipano a questi processi.


Gestione delle detrazioni fiscali e relative certificazioni

ci adoperiamo per far fruire delle agevolazioni fiscali per interventi di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico


Tutela del regolamento di condominio:

In qualità di responsabile dell'applicazione del regolamento di condominio ci attiviamo per quanto in nostro potere per far conservare le parti comuni dell'edificio in uno stato decoroso e funzionante attraverso ammonimenti verbali, diffide scritte ad adempiere o se necessario con azione legale ( nei limiti delle attribuzioni stabilite dall'articolo 1130 o dei maggiori poteri conferitigli dal regolamento di condominio o dall'assemblea (rif.art.1131c.c.).


Formazione professionale:

aggiornamento continuo sulla materia condominiale

Partners

CONSORZIO TUSCANIA SERVIZI
newt mail soluzioni postali