BONUS FISCALI:

Curiamo le pratiche di detrazioni per ristrutturazione edilizia e ristrutturazione energetica così da permettere la fruizione delle opportunità vigenti così da permettere di coglierei vantaggi fiscali e valorizzare l’immobile.

Superbonus 110%
Il cosiddetto Superbonus 110%, tratta di una detrazione fiscale al 110% che spetta per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 ( salvo proroghe ) per specifici interventi in ambito di: efficienza energetica ( ad esempio il cappotto alle facciate); riduzione del rischio sismico; installazione di impianti fotovoltaici; infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Ci sono però determinate regole da rispettare, prima fra tutte effettuare quelli che sono stati definiti “interventi trainanti” che consentono di far innalzare anche agli altri lavori rientranti nell’Ecobonus l’aliquota di detrazione fiscale spettante.

La detrazione è riconosciuta nella misura del 110%, da ripartire tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo, entro i limiti di capienza dell’imposta annua derivante dalla dichiarazione dei redditi. In alternativa alla fruizione diretta della detrazione, è possibile optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi (sconto in fattura) o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. La cessione può essere disposta in favore: dei fornitori dei beni e dei servizi necessari alla realizzazione degli interventi, di altri soggetti (persone fisiche, anche esercenti attività di lavoro autonomo o d’impresa, società ed enti), di istituti di credito e intermediari finanziari. I soggetti che ricevono il credito hanno, a loro volta, la facoltà di cessione.

La collaborazione con professionisti e aziende ci permette di far raggiungere gli obbiettivi prescelti .


Richiamata

Lasciando un messaggio, vocale o sms, il personale dello studio provvederà a contattare il richiedente.


Gestione Sinistri Assicurativi

Trasmissione della denuncia di per l’apertura del sinistro, e della documentazione necessaria per l’ottenimento del rimborso nel rispetto delle condizioni contrattuali di polizza.
Assistenza tecnica con l’invio di manutentori fiduciari per la ricerca e riparazione del guasto qualora il Cliente ne faccia richiesta. Cura della pratica per la definizione del sinistro con il soddisfacimento delle parti interessate


Gestione emergenze guasti:

numero verde 800 978 551 attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno


Condominio On Line

per verificare la propria posizione contabile e i documenti del condominio.


Presenza

vengono pianificati con periodicità incontri e/o sopralluoghi presso il condominio da parte dell’amministratore o del tecnico dello studio. Previo appuntamento è possibile fissare un appuntamento direttamente sul condominio per esaminare le varie problematiche condominiali.


Assistenza e Consulenza amministrativa

Viene garantita di presenza, per telefono e con le videochiamate.
Il personale di studio appositamente formato, con ruoli e compiti specifici, accoglie, esamina e relaziona sulle varie richieste di assistenza e consulenza coadiuvando l’amministratore.


Assistenza tecnica e progettuale

Abbiamo collaborazione con tecnici fiduciari dello studio, per esaminare e ricevere il supporto nei cantieri condominiali o per quegli interventi che richiedono necessità.
Partecipano alle assemblee per illustrare ai condomini l’attività svolta a supporto dell’amministratore. Tecnici disponibili, per le proprie competenze a curare ogni aspetto della progettazione, sicurezza e direzione dei lavori.
Negli ambienti di condominiali, previa delibera assembleare e privato, qualora il Cliente decida di affidarsi alla nostra consulenza, assistenza e supervisione per le attività (alcuni esempi ) :

Presentazione pratiche edilizie
Aggiornamento pratiche catastali
Pratiche successione
Redazione capitolati e direzione lavori
Redazione tabelle millesimali
Progettazione impianti e realizzazione dei piani di efficienza energetica e automazione
Certificazione energetica dello stabile o dell’unità immobiliare
Ristrutturazione edilizia e energetica
Assistenza all’acquisto o alla vendita


Acquisto, vendita e locazione settore immobiliare:

ci avvaliamo della collaborazione di un professionista del settore per soddisfare le esigenze dei nostri Clienti. Per eventuali informazioni intermedia@zetacasa.it


Assistenza legale

Oltre a seguire le pratiche di recupero credito e contenziosi del condominio e l’assistenza legale è disponibile per eventuali pareri condominiali o privato in ambito civile e penale.Qualora il condomino necessità di una consulenza, e si affida alla nostra assistenza, il primo consulto dal legale non avrà costo per il Cliente.